Il passaggio dalla “materna” alle “elementari” pone i bambini di fronte a nuove sfide e paure.
Le crescite sono sempre accompagnate, così come il moto delle onde del mare, da due spinte opposte. Bisogna abbracciare i bambini per contenerne i timori e poi incoraggiare, per spingerli verso la vita.
Questo andirivieni rassicura e prepara alla vita.
Questa storia di pirati, di Vilma Mapelli, aiuterà i vostri bambini, figli, nipoti o alunni e aiuterà voi genitori, nonni e insegnanti ad accompagnarli in questa nuova fase della vita.
Illustrazioni di Paola Cremonesi. Saggio “Diventare grandi è una questione di fiducia” di Gianni Caminiti
Formato 18×18 brossura Pagine 72 ISBN 9788894369373 € 12,00
Vuoi acquistare “Levate l’ancora – a scuola di Pirati” o altri prodotti cineSmania? Vai al nostro Store
Vilma Mapelli, Ufficio Stampa Editoria in cineSmania Edizioni, è l’autrice della storia. Dedicata ai suoi 2 nipotini.
Paola Cremonesi, artista raffinata e poliedrica, è l’illustratrice della storia.
Gianni Caminiti è il curatore della collana. Ha redatto il breve saggio “Diventare grandi è una questione di fiducia”, posto in fondo a libro.
3 bellissime illustrazioni di Paola
Editing, impaginazione e Postproduzione immagini: Gianni Caminiti Impaginazione e Coordinamento progetto: Francesca Lucarelli
I premi di Levate l'ancora - a scuola di Pirati
Premio Speciale Favole Premio Letterario Città di Cattolica Menzione di Merito Winning Book 2024 Caffè delle Arti – Roma Menzione di merito a opere di letteratura per ragazzi Premio internazionale Massa Diploma di merito Premio letterario “Sandomenichino” Marina di Massa Premio speciale favole Molteplici Visioni d’amore – Cortona città del mondo Premio speciale giuria Concorso nazionale per ragazzi “C’era una volta … ” – Monterchi Menzione di merito Buk festival – Modena
Vuoi acquistare “Levate l’ancora – a scuola di Pirati” o altri prodotti cineSmania? Vai al nostro Store